Spotting e assenza di ciclo

Salve gentili Dottori, sono una ragazza di 28 anni, ho sempre avuto un ciclo un po inregolare, ho fatto diverse cure ormonali negli anni perchè soffrivo di ovaie policistico, a settembre del 2010 ho sospeso la cura ormonale, e da li piano piano il ciclo e tornato normale, nel senso che arrivava ogni 30 35 giorni.. Negli ultime mesi, cioe dall'estate fino al mese scorso era diventato precisissimo, ogni 28 29 giorni, infatti arrivava tra il 13 e il 15 sempre, il mese scorso e arrivato il 15, e anche a settembre il 15, ora invece non e arrivato nulla.. Il 16 ho avuto delle piccole perdite di color marrone scuro, credendo che fossero in arrivo, e invece più nulla, ho doloretti vari,e mi sento sempre come se mi stessero venendo, e stano considerando che fino al mese scorso era tutto ok, non sono stressata, faccio la vita di sempre, ho iniziato la palestra non so se questo possa incidere, oppure il cambio di stagione, cosa potrei fare?

In attesa, vi ringrazio.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Eventuali cambiamenti di peso possono aver interferito con la regolarità del ciclo mestruale. Se possibile, sarebbe utile fare un'ecografia transvaginale per chiarire la situazione.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie Dott. per la sua risposta, il mio peso e sempre lo stesso, sono 53 kg, sono di costituzione magra. Ieri ho effettuato anche un test di gravidanza, l'esito era negativo, quindi credo che non mi rimane altro che fare un'ecografia.

Grazie.