Dimenticanza pillola e rapporto sessuale

Salve, il problema è questo: la mia ragazza prende la pillola yasmine, durante il quarto giorno di mestruazioni abbiamo avuto un rapporto sessuale senza preservativo e ho eiaculato fuori dalla vagina, la sera stessa lei ha ripreso a prendere la pillola. Il problema è che 6 gioni dopo, abbiamo avuro un rapporto senza preservativo, ho eiaculato fuori, ma quella sera ha dimenticato di prendere la pillola e l' ha presa il giorno dopo 15 ora dalla consueta ora (quindi dovrebbe essere scaduto l' effetto contraccettivo). Il problema in questo caso riguarda solo quel liquido che esce in maniera preliminare, quindi un pericolo marginale, ma in caso di eiaculazione dentro la vagina: quanto è rischiosa la dimenticanza di una pillola la sera stessa ? e quanti giorni devono passare dopo l' eiaculazione per far si che la dimenticanza non sia un problema ?
Si legge che gli spermatozoi resistono dai 2 ai 7 giorni, ma nessuno ne ha un' idea precisa, quindi vorrei sentire il parere di una persona competente.

Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Gli spermatozoi sopravvivono circa 72 ore nelle vie genitali femminili,se quest'ultimi erano presenti nel liquido preeiaculatorio,ipoteticamente potrebbe esserci una gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI