Mestruazioni o gravidanza?

Buonasera, ultimamente ho avuto qualche problemuccio con le mestr che nn venivano, dosaggi ormonali e accettazione di una non ovulazione, finalmente sono venute il 14/10 adesso dovevano venire l'11/11, il 14/11 non avendole viste ho fatto un test risultato negativo, il 17/11 ho visto un presunto cenno di mestr che però non sono sfogate come avrebbero dovuto, anzi, oggi che ne abbiamo 21/11 sembra già tutto finito quindi per riassumere quello che io ho visto sono state solo delle macchioline di ripulitura e una macchia un pò più rossastra mista a perdite (come da ovulazione) che cosa mi consigliate di fare?posso rifare un altro test e sperare magari in un positivo, è solo un altra volta il ciclo impazzito?stò cercando il secondo figlio ma non mi sembra che sia facile è vero che questo mese è stato il primo vero mese di ricerca, mentre gli altri precedentemente andati male erano solo sporadici ma mi stò spaventando visto un ciclo cosi poco regolare.
resto in attesa di risposte e vi ringrazio anticipatamente dell'attenzione.
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
è difficile giudicare se lei ha avuto una mestruazione leggera oppure delle perdite ovulatorie. Andrebbe studiata la sua situazione con l'esecuzione di dosaggi ormonali e delle ecografie.
E' assolutamente troppo presto per preoccuparsi, ma forse una consulenza con uno specialista è indicata.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
inanzi tutto grazie della sua risposta,
sono monitorata dalla mia ginecologa di fiducia ma dopo il dosaggio ormonale mi ha detto di riprovare e stare tranquilla ma vedo che qua le cose non vano per niente bene e io non sò che cosa pensare.
ma possibile avere delle perdite ovulatorie nei giorni che sarebbero dovuti essere giorni di ciclo?le cosi dette perdite da impianto?
[#3]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara signora,
è possibile se l'ovulazione avviene molto tardivamente. Se lei è stata monitorizzata dovrebbe sapere in quali giornate è avvenuta l'ovulazione.
Per darle un consiglio effettivo dovrei avere molti più elementi clinici, sapere l'esito dei dosaggi ormonali, dell'ecografia ovarica ecc....
Un cordiale saluto