Pillola anticoncezionale yasminelle

Buongiorno,
avrei una domanda da porvi.
Ho dovuto sospendere la pillola anticoncezionale per un certo periodo,in quanto ho avuto delle coliche renali e stavo prendendo delle medicine non compatibili con la pillola.
Ora ho cambiato pillola ed iniziero Yaminelle.Vorrei sapere se nel caso il mio ciclo mi arrivasse la notte (per esempio del giovedi)posso assumere la prima pillolina la sera del venerdi.in modo tale che lorario sia sempre quello serale.Altra richiesta:il mio ciclo arriva con qualche perditina nei giorni precedenti:questo non significa che devo assumere la prima pillola quando ho qualche perdita,ma solo quando il flusso parte,giusto?Grazie di cuore in atteda si una vostra risposta
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' assumere la 1 pillola la sera successiva (come nel suo esempio).
Deve essere assunta all'inizio del vero e proprio ciclo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Ok,quindi se arriva la notte,la inizio la sera successiva e mi protegge fin da subito?
Grazie di cuore
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Certamente
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore Sergio,
mi scusi ma ho scrodato di farle una domanda.Per le coliche renali di cui soffro,ogni tanto devo utilizzare lo Spasmex via orale.Ha delle interferenze sull'efficacia della Pillola?
grazie di cuore
[#5]
dopo
Utente
E tra l'altro ogni tanto utilizzo la crema Canesten,antimicotico perche ho sofferto di Candida.
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessuna interazione con i farmaci citati
Saluti
[#7]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott.Sergio,
riscrivo a lei visto che mi trovo all'estero e non ho possibilità di consultare il mio medico.
Dunque,è due giorni che ho qualche perdita,anche stamattina ho avuto qualche perdita abbondante,ma dopo due o tre volte che mi pulisco dopo aver fatto pipì,non perdo più niente,quindi il ciclo non è ancora cominciato bene.Cosa faccio?Aspetto che parta per bene prima di assumere la prima pillola?Non ne comprometto l'efficacia?Altra domanda,se il mio ciclo per caso arrivasse alle nove di sera di domani(lunedì),posso prendere la prima pillola alle nove di sera del martedì?Perchè io le ho fatto la domanda sul fatto se capitasse che mi arrivino la notte,ma se mi arrivano la sera come mi devo comportare?Mi scusi per le molte domande,ma vivo oltreocano in questo momento e non posso recarmi dalla mia ginecologa e visto che Lei è sempre stato gentile chiaro concreto nel rispondermi,ho pensato di rivolgermi a a a lei.
[#8]
dopo
Utente
Eccomi qui a riscrivermele nonostante le abbia scritto un'ora fà.Ora sono andata in bagno e il mio ciclo mi è praticamente partito(qui all'estero sono le dieci di sera di domenica)Posso prendere quindi la prima pillola domani sera alle otto(lunedi sera quindi),anche se passeranno 22 ore da quando mi è arrivato il ciclo?Perchè prendere la prima pillola ora poi mi condizionerebbe a prenderla sempre a quest'ora nella quale di slito dormo gia.La prego di rispondermi il prima possibile.Grazie di tutto cuore.
[#9]
dopo
Utente
Tenga presente che come le ho detto da due giorni avevo qualche perdita e non vero e proprio ciclo.
[#10]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' opportuno non far passare molte ore tra l'inizio del ciclo e l'assunzione della 1 pillola. Conviene assumerla stasera e quindi ritardarne l'assunzione di qualche ora ogni gg (NON oltre le 12h) per portarla all'orario desiderato
Saluti
[#11]
dopo
Utente
No mi scusi non mi è chiaro.Io mi trovo oltreoceano quindi con il fuso diverso dal vostro,quindi le spiego con i miei orari cosa è accaduto.Ho avuto il mio vero e proprio ciclo ieri sera alle 21,ora sono le 8 del mattino.E' opportuno che inizi a prendere ora la pillola,anche se è mattina,e continuerò a prenderela a quest'ora e sarò coperta?Mi risponda la prego.
[#12]
dopo
Utente
No mi scusi non mi è chiaro.Io mi trovo oltreoceano quindi con il fuso diverso dal vostro,quindi le spiego con i miei orari cosa è accaduto.Ho avuto il mio vero e proprio ciclo ieri sera alle 21,ora sono le 8 del mattino.E' opportuno che inizi a prendere ora la pillola,anche se è mattina,e continuerò a prenderela a quest'ora e sarò coperta?Mi risponda la prego.
[#13]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si, conviene che la prenda ora
saluti
[#14]
dopo
Utente
Perfetto!L'ho presa ora che sono le otto e un quarto.Ho la certezza pertanto di essere coperta fin dau subito,esatto?La mia preoccupazione era solo che il mio ciclo non mi parte mai di colpo,ma ho sempre qualche perditina nei giorni precedenti.Grazie per la sua gentilezza
[#15]
dopo
Utente
Perfetto!L'ho presa ora che sono le otto e un quarto.Ho la certezza pertanto di essere coperta fin dau subito,esatto?La mia preoccupazione era solo che il mio ciclo non mi parte mai di colpo,ma ho sempre qualche perditina nei giorni precedenti.Grazie per la sua gentilezza
[#16]
dopo
Utente
Quando ha un attimo di tempo mi risponderebbe per cortesia?Sono all'estero e non so a chi altro rivolgermi,grazie mille veramente
[#17]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si e' coperta da SUBITO
[#18]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore e mi scuso,ma mi ho sentito duemila pareri discordanti che dicono che il primo mese non è sicuro e che oltrettutto avendo preso la pillola la mattina successiva sono passate piu di dodici ore dall'arrivo del ciclo quindi non sono coperta.E lei stesso mi aveva scritto che non va bene far passare troppe ore tra l'inzio del ciclo e la prima pillola.
[#19]
dopo
Utente
Dottore ma se una mattina prendo la pillola alle otto e un'altra alle nove e mezza va bene ugualmentePerche avevo inizizato alle otto e mezza ma delle volte mi è scomodo come orario.Non sforo mai oltre le nove e mezza
[#20]
dopo
Utente
Dottore ma se una mattina prendo la pillola alle otto e un'altra alle nove e mezza va bene ugualmentePerche avevo inizizato alle otto e mezza ma delle volte mi è scomodo come orario.Non sforo mai oltre le nove e mezza
[#21]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessun problema per ritardi o differenze di poche ore
Saluti