Pillola minesse, errata assunzione

Gentile Dottore,

da 5 mesi assumo regolarmente la pillola contraccettiva MINESSE. Questa sera dovevo assumere la pillola n.8 ma mentre la tiravo fuori dal blister mi è scivolata e non l'ho più trovata. Così ho assunto la pillola n. 9 segnandomi la mancata assunzione dell'8. I miei quesiti sono: ho fatto bene ad assumere la n.9 continuando la confezione? Posso continuare la confezione assumendo poi la pillola mancante alla fine delle pillole gialle della confezione in questione??
Grazie!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto,in quanto MINESSE è una monofasica (tutti i confetti uguali 24+ 4 placebo)con etinilestradiolo + gestodene.
E' importante recuperare la pillola da un blister che terrà di "scorta".
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI