Pillola e perdite

Salve. Da due mesi seguo una cura con Yasminnelle. Ho finito il secondo blister giorno 17 ottobre e quindi il 18 ho cominciato la pausa. Domenica 23 è arrivato il ciclo e il martedì successivo ho ripreso cn il terzo blister. Il ciclo sembrava finito intorno a giovedì ma da ieri sera ho notato alcune perdite, non copiose ma goccioline. E' normale?
Un'altra domanda: se dopo un rapporto, protetto da pillola, si fosse instaurata una gravidanza, le mestruazioni sarebbero arrivate ugualmente nella settimana di pausa e nel mese successivo?
Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr.ssa Cira Sasso Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 36
Gentile utente,
il suo disturbo si chiama spotting e, purtroppo si verifica spesso nei primi 3-4 mesi di assunzione di una pillola a basso dosaggio come quella che lei assume. Se dovesse verificarsi oltre consulti il suo ginecologo per un eventuale cambiamento della pillola stessa.
Comunque la pillola è sicura se la prende regolarmente e se il flusso arriva non credo ci sia una gravidanza.

Cordiali saluti

Dott.ssa Cira Sasso

[#2]
dopo
Utente
Grazie.