Metodi naturali

Ho 40 anni e sono madre di due bambini. Vorrei adottare i metodi naturali per evitare un'altra gravidanza. Faccio presente che dall'età di 19 anni non ho più l'ovaio destro a causa di una cisti ovarica emorragica.
Ho un ciclo molto regolare (27-28 giorni). La fase di secrezione di muco vaginale inizia il 10°giorno circa per finire intorno al 15° giorno. Se evito di avere rapporti fino al 23 ° giorno posso stare tranquilla?
Grazie del servizio che offrite.
Buon lavoro.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Con l'utilizzo di metodi contraccettivi naturali, non vi e' una garanzia assoluta di contraccezione. Esistono tuttavia dispositivi che calcolano i gg fertili specie in donne che hanno cicli regolari come lei. Chieda in farmacia.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"