La pillola o o sospenderla'

Buongiorno a tutti,
vorrei chiedervi un consulto visto che la visita dal ginecologo è stata fissata tra un mese circa, ed io sono parecchio preoccupata! Assumo la pillola anticoncezionale da marzo 2011. Per i primi tre mesi ho assunto yasminelle. I due blister iniziali non mi hanno dato alcun problema, arrivata al terzo ho avuto il ciclo a metà blister, il ginecologo mi ha consigliato di variare la pillola ed assumere yasmin. Cosi ho fatto. Durante l'assunzione dei due primi blister (luglio e agosto), ho avuto sanguinamenti intermestruali, ma il mio ginecologo mi ha detto di non preoccuparmi, in quanto normale visto il cambio di pillola.Ho continuato ad assumerla, e sia nel terzo blister (settembre) che nel quarto ho avuto episodi di sanguinamenti, sempre una decina di giorni prima della sospensione; ora sono al quinto blister, e da ieri ho di nuovo sanguinamenti molto scuri, mancano ancora 9 pillole dal blister prima della sospensione. E' normale tutto questo?? devo nuovamente cambiare la pillola o o sospenderla'? spero mi tranquilliziate.. grazie mille.
[#1]
Dr. Giuseppe Noccioli Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 89 2
probabilmente va cambiata tipologia di pillola. farei anche un controllo ecografico per valutare meglio utero ovaie endometrio. in attesa della visita sta tranquilla e sospendi la pillola. buona giornata

Dr. Giuseppe Noccioli
www.ginecologiaostetricia.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta dottore, la interrompo anche se l'ultima pillola del blister da prendere è domenica?e un'altra cosa, le perdite porebbero essere anche causate dall'assunzione di antinfiammatorio (oki) per una settimana, o sono indipendenti le due cose? grazie ancora.