Pillola vomitata nella 3 settimana

Salve! Sono al secondo mese di assunzione di Harmonet che di solito prendo intorno alle 21,30. Ieri sera l'ho assunta alle 23,20 e ho avuto un rapporto dopo mezz'ora circa. Ho avuto un rapporto anche la sera prima e basta per questo blister perchè ero fuori sede. Alle 2,30 ho leggermente rimesso:era la 16° pillola. Sono in qualche modo a rischio?
é sufficiente coprire i rapporti per i 7 giorni successivi? grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ma quando ha vomitato la pillola,ha assunto un'altra?
Se non è stata assunta entro le 36 ore , si consiglia comunque di assumere la pillola in sostituzione della "pillola vomitata/dimenticata" ,portare a termine il blister e non eseguire la pausa dei 7 giorni,iniziando immediatamente il blister successivo.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI