Causa problemi alla prostata e/o altri organi

Salve. Vorrei avere una piccola delucidazione. Se durante il rapporto sessuale, l'uomo riesce ad arrivare quasi all'orgasmo ( sentendo lo stimolo ) e quindi riuscendo nello stesso tempo a fermarsi ( quindi senza eiaculare ), causa problemi alla prostata e/o altri organi??? Anche se la cosa è ripetuta continuamente per ore e ore durante un rapporto?? Naturalmente, è normale se quando si sente lo stimolo, un pò di sperma comunque esce e sentire come se si stesse eiaculando ma continuando a provare lo stesso piacere di prima?

spero di esser stato chiaro nel porre la domanda

grazie mille
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,con il tempo capira' come il coito interrotto,protratto per un tempo prolungato,non sia ne' il metodo anticoncezionale piu' sicuro,ne' il piu' gratificante.Il prolungarsi eccessivo di tale pratica,nel corso degli anni,certamente non giova al benessere della prostata,organo deputato alla produzione del 40 % del liquido seminale.Approfitti delle future campagna di prevenzione andrologica,per essere visitato e cosigliato da uno specialista,nonche' eseguire uno spermiogramma.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la rua risposta. Dottore, per vedere se il tutto è ok, posso compiere esami del sangue ( inclusi psa )?? Quali esami, oltre allo spermiogramma sono utili da fare magari 2 volte all'anno?

grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...prima uno spermiogramma,poi,eventualmente,un'ecografia testicolare e delle vie seminali.Il PSA alla Sua eta' non ha valore.Cordialita'.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora per la sua disponibilità. Vorrei chiederle un ultima cosa per chiudere l'argomento. Da quanto mi ha detto sopra, il coito interrotto può creare problemi alla prostata. Ora, tale problema, devo affrontarlo e quindi non avere coiti interotti durante il rapporto? ( ribadisco che durano per ore e ore, e saranno innumerevoli durante il rapporto )..

P.s. i problemi legati a ciò, comprendono anche il tumore della prostata?? Mettendo caso che un ragazzo ne è afffetto. Naturalmente con il psa viene rilevato dai valori alti anche se in presenza di un soggetto giovane?

grazie
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...modifichi questo comportamento che,nel tempo,non favorisce il benessere prostatico ma in nessuna maniera puo' dar luogo ad un tumore.Cordialita'.