Endometriosi e gravidanza

Buonasera ho tanto bisogno di risposte vere a delle domande ke mi pongo da un po....Sono 6mesi ke sono sposata e nn riesco a rimanere incinta nonostante il mio ginecologo mi abbia assicurato ke va tutto bene e mi abbia detto ke x settembre sarei stata incinta...il mio problema e' ke sono gia' stata operata 2volte di endometriosi,l ultima volta a marzo 2010...e a giugno di quest anno ho dovuto bruciare una piaghetta e mi era stato detto ke dopo quest intervento era piu semplice restare incinta,ho anche fatto 2punture di ormoni ma nn hanno dato alcun risultato...Premetto ke quando mi son sposata ero ancora vergine,quindi ho rapporti da appena 6mesi,ma questo mi e' stato detto ke nn influisce sulla non gravidanza...Voi cosa ne pensate??Dovrei fare qualche analisi o controllo specifico??Grazie mille...
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Sicuramente la verginità prematrimoniale non compromette in nessun modo la sua fertilità.
Premettendo che si parla di infertilità solo dopo un anno di assenza di gravidanza in presenza di rapporti completi, indagherei nel suo caso su un eventuale ruolo della pregressa storia di endometriosi.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
Quindi ke controlli potrei fare?xche' il mio ginecologo mi dice ke e' tutto ok ma mi aveva pure detto a luglio ke x settembre sarei rimasta incinta con l aiuto degli ormoni.io desidero un figlio piu' di ogni altra cosa al mondo ed ho paura ke nn arrivera' mai....
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
[#4]
dopo
Utente
Ho letto tutto dottore e son cose ke ormai dopo 5anni conosco a memoria....Io ho gia' fatto la laparoscopia 4anni fa e l anno scorso invece il cesareo sotto consiglio del mio ginecologo....In questi 5anni ho cambiato 3ginecologi xke' nn avevo mai dei buoni risultati,sono stata anche a Roma 2anni fa al CENTRO ITALIANO DI ENDOMETRIOSI e stavo malissimo quel periodo avevo il Ca125=119.45,il Ca19.9=56.09 e il ferro=10......Ho fatto diverse cure tra cui anche punture di Enantone x 6mesi,ho preso la pillola Yaz x 5anni e ora sospesi tutti i medicinali x il desiderio di una gravidanza prendo le bustine di Redestop e ho fatto a luglio una puntura di Gonasi hp5000 ma senza alcun risultato.....Secondo voi dovrei gia' prendere l acido folico?? Le analisi le ho fatte l ultima volta a luglio e sono perfette....Le volevo chiedere se esistono analisi specifiche x la fertilita' e se e' il caso che le faccia.Grazie di cuore x le sue risposte.