Infezione tricomonas vaginale

salve! nel mese di aprile (2011) ho fatto il tampone vaginale per ricercare germi comuni,clamidia e tricomonas.è uscito positivo al tricomonas. anche mio marito ha avuto lo stesso esito. premetto che cerchiamo una gravidanza da circa 4 anni,ma senza successo! abbiamo fatto entrambe la cura di circa 15 giorni,ma i sintomi di mio marito( dolore al testicolo) non sono mai spariti. io non ho mai avuto particolari fastidi,se non un'irregolarità mestruale che prima non avevo. rifaremo il test a giorni,ma in questi mesi,dopo la prima cura,abbiamo avuto rapporti completi con la speranza di concepire. vorrei sapere se con questa infezione è impossibile concepire e , se no, quali rischi si corrono, quanto tempo occorre per debellare definitivamente la malattia?
aspetto con ansia una risposta!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L' infezione da TRICHOMONAS Vaginalis va trattata per due motivi:
1. Crea alterazioni dell'ambiente vaginale e rende difficile la sopravvivenza degli spermatozoi.
2. Limitazioni terapeutiche in caso di gravidanza,
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI