Rottura preservativo e rischio gravidanza

Salve,
Vi contatto perchè vorrei avere cortesemente un vostro parere. Il giorno 26/10 io e la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto protetto con il preservativo, purtroppo però ad un certo punto, il preservativo si è rotto; ce ne siamo subito accorti ed abbiamo terminato il rapporto. Io non avevo eiaculato, ma sul pene ho notato un liquido biancastro; cosa può essere? Inoltre il ciclo della mia ragazza era iniziato il giorno 18/10 ed è terminato il 22/10 solitamente è abbastanza regolare e tra un ciclo ed un altro passano circa 28 giorni ed in questi ultimi giorni sta avvertendo dei dolori momentanei nella zona delle ovaie. Considerando tutto questo qual è il rischio dell’insorgere di una gravidanza? Quando è possibile poter effettuare un test di gravidanza e quello del sangue? Ci sono altri metodi per sapere se si è incinta o no? Mi scuso per queste tante domande. In attesa delle vostre risposte vi ringrazio anticipatamente e vi invio i miei cordiali saluti.
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Il materiale riscontrato potrebbe tanto essere rappresentato da liquido preeiaculatorio, tanto da secrezioni vaginali. In ogni caso, realisticamente credo che non ci sia rischio di gravidanza, ma per averne certezza si deve praticare un dosaggio della beta HCG a distanza di almeno 15 giorni.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Menditto
La ringrazio per la sua risposta
Cordiali Saluti