mestruazioni scarse con yasmin

Buonasera, ho mestruazione scarse da 6 mesi; prendo yasmin da 4 anni ma le mestruazioni non sono mai state così scarse (mi basta il salvaslip per i primi 2 guirni, l'assorbente x 1gg e poi 1 gg di salvaslip) è normale?
ho fatto l'ecografia a giugno e la ginecologa mi ha detto che è tutto ok.
ma è normale che siano così scarse?
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Le pillole a basso dosaggio comportano un flusso ridotto. In alcuni casi, dopo lunghe somministrazioni, il ciclo si può ulteriormente ridurre senza che ciò comporti alcun problema, anzi, si considera un fattore protettivo la scarsa perdita di sangue a cui va incontro la donna.

Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta. Vorrei sapere se è necessario sospendere la pillola visto che sono 4 anni che la prendo.

Saluti
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta. Vorrei sapere se è necessario sospendere la pillola visto che sono 4 anni che la prendo.

Saluti
[#4]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Questa è una valutazione che deve fare con il suo ginecologo.