Assenza del ciclo dopo interruzione pillola

A seguito della diagnosi di cisti al fegato, il medico curante mi ha consigliato di interrompere definitivamente la pillola anticoncezionale. L'ultimo blister è stato completato sabato 25 settembre e il 28 (settembre)mi è venuto il ciclo nella pausa da sospensione. Come mi è stato consigliato non ho più iniziato un nuovo blister. Quanto dovrò attendere per il ritorno del normale ciclo mestruale? é passato un mese da quando l'ho interrotta ma niente!
[#1]
Dr.ssa Paola Fusaro Ginecologo 183

L'amenorrea post-pillola è un evento abbastanza frequente: direi di attendere questo mese e vedere se spontaneamente si sblocca, altrimenti si rechi dal suo ginecologo che, provvederà con una terapia locale, a stimolare la mestruazione.
Cordiali saluti

Dott.ssa Paola Fusaro
Specialista in Ginecologia e Ostetricia