Assenza ciclo e dolori basso ventre

Gentili dottori,
dopo 16 anni circa di assunzione della pillola, ho smesso di prenderla a fine Giugno circa, perchè io e mio marito stiamo cercando un bambino.
Il primo mese non ho avuto il ciclo, poi il ciclo si è presentato regolare di 28/29 giorni. I rapporti con mio marito sono stati e sono frequenti. L'ultimo ciclo l'ho avuto il 30 Settembre, ma ancora non arriva. Quello che mi interessava sapere è se:
- avendo assunto la pillola per così tanti anni, il mio ciclo continuerà ad esser ancora irregolare
- quindi se è possibile avere un normale calcolo dell'ovulazione.
Dal 27/10 sto assumendo "Claritromicina" per una tonsillite acuta (nel frattempo io e mio marito abbiamo avuto rapporti...), ho dolorini al basso ventre, il ciclo non mi arriva...credete sia meglio aspettare di finire la cura per la tonsillite prima di fare il test di gravidanza?
Grazie per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
No...il test di gravidanza lo faccia fin d'ora. Se negativo, eseguirei subito un'eco vaginale.

Saluti ed auguri per la Vs ricerca.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli