Curva glicemica e insulinemica- pillola

Salve,
ho 19 anni, sono alta 1.66 e peso 63 kg.
Sto assumendo la pillola Loette da un anno e mezzo per irregolarità del ciclo mestruale. Dall'ecografia e dalle analisi ormonali non si evincono particolari patologie che potrebbero spiegare questa irregolarità. Ho sentito dire che potrebbe essere utile controllare la curva glicemica ed insulinemica, Mi chiedo se questo controllo sia compatibile con l'assunzione della pillola.
La ringrazio.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

l'esame si può fare anche sotto pillola, il suo medico valuterà l'indicazione nel suo caso specifico.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa