Synflex iud compatibilità

Salve,
per una lombosciatalgia il mio medico curante mi ha prescritto Synflex (naprossene sodico) per via orale.
Nel bugiardino è riportato (nel campo "interazioni") "il naprossene sodico può diminuire l'efficacia dei dispotivi intrauterini".
Poichè io uso la spirale vorrei avere conferma della supposta non compatibilità con il farmaco in questione.
Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema,non si tratta di un contraccettivo ormonale,ma di contraccezione meccanica.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI