Problema profilattico

Buonasera, vi scrivo perchè ho dei seri dubbi.
ho 23 anni, e stasera ho abuto un rapporto protetto col mio ragazzo. le ultime mestruazioni sono venute il 27 ottobre e sono finite ieri.
Abbiamo usato il profilattico dall'inizio alla fine, ma quando lui è uscito e si è messo a sedere (prima di raggiungere l'orgasmo) abbiamo notato che una goccia bianca molto liquida è uscita dall'anello ed è colata sui testicoli. qualche goccia di sperma era nel serbatoio, sebbene non avesse ancora raggiunto l'orgasmo, mentre del liquido bianco era attorno all'anello e appunto un ìa goccia è fuoriuscita. muovendo il preservativo ne sono uscite altre.
premetto che non mi era mai capitato e quindi non so proprio che pensare. il preservativo ha perso aderenza, permettendo la fuoriuscita di liquido? può essere possibile che a causa dei movimenti alcune gocce siano entrate in vagina (scusate la franchezza ma vorrei essere sicura: lui era dietro di me per cui il pene era inclinato e le gocce al massimo avrebbero potuto colare lungo i testicoli, e non risalire il pene)? a questo punto devo preoccuparmi e prendere la pillola del giorno dopo?
Perdonate la franchezza e l'insistenza ma non so proprio come comportarmi.
grazie infinite, cordiali saluit.
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
prenda la pillola del giorno dopo e le consiglierei di assumere la pillola dal momento che mi sembra di aver capito che nn desidera gravidanze!!
a presto

Luisa Uras

[#2]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non possiamo essere certi che non ci sia stato versamento di liquido spermatico in vagina,quindi per il massimo della sicurezza dovrei consigliare la pillola del giorno dopo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI