Rischio gravidanza e anestesia totale

Buongiorno,

ho 27 anni e da circa 10 anni prendo la pillola Milvane. Alla fine dell'ultima scatola ho deciso di iniziare la nuova scatola senza farmi venire le mestruazioni, perchè avevo in programma un weekend alle terme e ho pensato che essendo la prima volta che facevo questo procedimento non ci sarebbero stati problemi. Il problema è che al 3 giorno della nuova confezione ho ricevuto la chiamata per un intervento chirurgico di F.e.s.s., settoplastica e turbinati in anestesia totale, programmato per il 15 di novembre, e mi è stato consigliato di interrompere immediatamente la pillola, cosa che ho fatto la sera stessa. Dopo un paio di giorni dall'interruzione mi sono venute regolarmente le mestruazioni, ma subito dopo la fine di queste, (il giorno dopo la fine) vale a dire il 27,28 e 29 ottobre, ho avuto ben 3 rapporti a rischio, dimenticandomi completamente che non avevo ricominciato una nuova scatola di pillola. Ora, le mestruazioni dovrebbero venirmi intorno al 18 novembre, ma io devo operarmi il 15 in anestesia generale: c'è un modo di sapere entro il 15 novembre se sono incinta o meno? Il calcolo dell'ovulazione mi riesce difficile, poichè subito dopo la fine della pillola non conosco la reazione del mio corpo, anche se durante le interruzioni fatte negli anni passati il ciclo era comunque piuttosto regolare. Come dovrei comportarmi?

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
faccia assolutamente un test di gravidanza e trasmetta l' informazione al momento del ricovero prima di operarsi si faccia fare un bhcg esame che serve per capire se e' gravida !!
buona fortuna!!!

Luisa Uras

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottoressa,

secondo lei posso fare l'esame delle beta hcg il 14 novembre, vale a dire 16 giorni dopo l'ultimo rapporto a rischio? Sono attendibili?
Inoltre, in caso di risultato positivo, l'intervento salterebbe?