Quando sono steso sento dei movimenti di muco nelle orecchie

Buonasera ho 30 anni e ho subito un intervento di settoplastica nel 2008 e uno di ridimensionamento dei turbinati nel 2009, in particolare quello destro che si era rigonfiato per compensazione quando avevo il setto deviato.
Attualmente molto spesso mi capita ancora di avere la narice destra chiusa in special modo quando mi sdraio, sempre se mi sdraio di lato a destra.
Quando sono steso sento dei movimenti di muco nelle orecchie.
Quando mi lavo i capelli spesso ho mal di testa localizzato nella tempia dx e sull'arcata delle sopracciglie dx, e ho fastidi visivi all'occhio dx.
Qual è la terapia che mi potrebbe giovare? Aerosol, antibiotici o un nuovo intervento chirurgico?
Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per dare una risposta al tuo quesito, occorre necessariamente un esame clinico. Dovendomi, pero', basare su quanto riferisci, penso che la natura del disturbo sia dovuta ad una ipertrofia dei turbinati che si possono essere riformati. Inoltre, è possibile che ci sia anche una rinosinusite. Per questo, sarebbe
necessaria una rinolaringoscopia a fibre ottiche. Solo cosi'possiamo capire il problema e decidere una adeguata terapia farmacologica o chirurgica che sia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori