Mal di gola e muco scuro

salve
vi contatto per un consulto
abitualmente vado a lavoro in bicicletta con qualsiasi tempo
due sere fa però tornando e ho preso un gran botta di freddo.
il risultato è che già ieriavevo un diffuso mal di gola le orecchie un pò ovattate.
questa notte non stavo benissimo e mi son addormentato con la sensazione di aver del catarro un pò ammassato nelle vie respiratorie.
sta mattina mi son svegliato con la stassa sensazione e mi sono sciacquato con dell'acqua tiepida del naso e il risultato mi ha lasciato un pò perplesso.
è uscita una notevole quantita di muco denso e scuro tendente al rosso.
devo preoccuparmi?
attualmente son a letto, ho un pò di mal di gola, un pò alle orecchie, son un pò sbattuto ma non sto molto male
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' possibile che cio' che descrivi sia l'esito di una rinosinusite. Immagino che ti sia già fatto visitare dal tuo Medico curante e che questi ti abbia prescritto una terapia antibiotica, mucolitica ed antinfiammatoria, non è vero?

Dr. Raffaello Brunori