Catarro cronico

Buongiorno gentili dottori,
da qualche anno mi ritrovo con il catarro fisso in gola, è bianco come il latte, non va mai via in nessun mese dell'anno e aumenta ogni volta che faccio un pasto.
Dopo ogni pasto quando mi lavo i denti devo sputarlo, e poi devo succhiare una caramella, che riesce a diluirlo.
Non ho sintomi come mal di testa, dolore al naso, niente febbre, però la notte ho molto spesso il naso chiuso.
Cosa potrebbe essere?
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra cortese risposta.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' possibile che cio' che descrive, per esempio, possa essere l'esito di una esofagite da reflusso. E', quindi, necessario che si sottoponga ad una rinolaringoscopia a fibre ottiche. In base a cio' che emergerà dall'esame, cerchero' di esserle di aiuto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta, le farò sapere.