Infrazione ossa nasali

salve ,premetto che nel 2006 ho subito un'intervento di settoplastica e rinoplastica.
Sabato sera ho ricevuto un colpo sul naso da una manata mentre si scherzava tra amici, domenica son andata al pronto soccorso perche accusavo dolore e un lieve gonfiore incima alla piramide nasale lato destro,mi hanno fatto i raggi ed il referto è stato infrazione ossa nasali con visita il giorno seguente . Lunedi mattina mi son recata di nuovo all'ospedale ed ho fatto la visita esito:
non alterato movimento ostecartilagineo piramide nasale
non ematomi o escare del setto
dolore spontaneo e provocato e modesto edema tessuti sottocutanei
fortilase cf 1 al di
e mi ha detto che il gonfiore m sarebbe passato .
non convinta mi son recata dal mio medico curante e mi ha detto che non c'e nulla da fare lo devo tenere cosi ed entro 15 giorni si sgonfierà e mi ha prescritto 2 fortilase una mattina e una sera al giorno.
ieri pomeriggio per togliermi ogni dubbio ho preso un'appuntamento privato con l'otorino che mi ha operato 5 anni fa...ed anche lui mi ha detto che l'infrazione non causerà danni (deviazioni o deformazioni) ma che però secondo lui il gonfiore lato destro alla cartilagine RIMARRA' ...
per adesso son passati 4 giorni dal trauma , e non trovo miglioramenti sempre un'po di dolore e sempre il solito rigonfiamento lato destro .
chiedo un'ultimo consulto anche a voi .. possibile che mi rimarrà il gonfiore senza attenuarsi neanche un'po ....
per favore un'aiuto
distinti saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Condivido in pieno cio' che ti hanno detto e il tuo Medico Curante che lo Specialista. Non possiamo fare altro che attendere che la natura svolga il suo ruolo e con i suoi tempi. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore La ringrazio infinite per il consulto che mi ha fornito , oggi son tornata dal medico curante (non mi prenda per matta, ma son ansiosa che il gonfiore rimanga) secondo lui per adesso miglioramenti non ci son stati e mi ha prescritto anche betabioptal unguento tre volte al giorno.
ma secondo lei piu o meno quanto tempo devo attendere ... una ventina di giorni bastano per vedere i risultati che ho ottenuto dal trauma '
grazie ancora per la risposta !!!
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Penso proprio di si. La pomata non serve; meglio l'antiedemigeno già prescriito