Norlevo e Rinoplastica

Buonasera Dottore,
la contatto per sottoporLe tale quesito. Il giorno 06/10/2011 ho assunto NORLEVO a causa di un rapporto sessule a rischio e avendo sospeso pillola YAZ 4 giorni prima per intervento di rinoplastica che dovrò effettuare il giorno 21/11/2011.
Le chiedo se NORLEVO può influire negativamente su tale'operazione e se è necessario comunicarlo al chirurgo.
La ringrazio, in attesa di un Suo responso porgo Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
non vi sono interazioni di alcun tipo da parte di questo farmaco con l'intervento di rinoplastica .
Giusto per correttezza le consiglio di avvisare il suo chirurgo.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la Sua tempestiva risposta.
Le chiedo un ultima cosa: in caso NORLEVO non fosse efficace e dovessi intervenire tramite intervento farmacologico (pillola di cui on ricordo il nome da prendere entro 7 settimane dal rapporto a rischio) questa influirebbe negativamente sull'intervento? La ringrazio nuovamente.
Cordialità.
[#3]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
In generale la terapia estro-progestinica (farmaci da lei menzionati) non e' controindicata per il tipo di intervento a cui dovra' essere sottoposta.

Le consiglio comunque di contattare il chirurgo per aggiornarlo della sua situazione.

Saluti,