Problemi dopo rinoplastica

salve sono un ragazzo di 26 anni,circa 1 anno e 8 mesi fa ho subito un intervento di rinoplastica con problemi oltre che estetici anche funzionali. il problema è che vorrei sottopormi ad una rinoplastica secondaria ma circa una settimana fa ho fatto l esame del tampone nasale con conseguente risposta " NUMEROSE COLONIE DI STAFILOCOCCO AUREO" . dunque vorrei sapere gentilmente da voi oltre che un parere medico , se tutto questo può essere un problema per affrontare una rinoplastica secondaria. porgo distinti saluti in atttesa di una vostra risposta. grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' bene provvedere prima ad una eradicazione del batterio con una adeguata terapia farmacologica. Una volta fatto cio', ti potrai tranquillamente sottoporre alla revisione dell'intervento. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta . Un cordiale saluto e buona giornata
[#3]
dopo
Utente
Dottor brunori volevo chiederle un ultimo consulto, ma il gonfiore che ho sul naso e sul viso puó essere dovuto allo stafilococco? La ringrazio molto per la risposta e di nuovo cordiali saluti
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Credo proprio di no. Grazie a te. Buona serata
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottore , secondo lei da cosa puó essere dovuto tutto questo edema dopo quasi 2 anni? La ringrazio di nuovo buona giornata
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore , secondo lei da cosa puó essere dovuto tutto questo edema dopo quasi 2 anni? La ringrazio di nuovo buona giornata
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi dispiace, ma non posso dare una risposta, non potendoti vedere di persona.