Dopo rinoplastica

Salve,
un anno e mezzo fa ho subito un intervento di rinosettoplastica, ma da allora ho problemi con il muco nasale. All'inizio pensavo fosse un disturbo normale post operatorio ma a distanza di così tanto tempo penso sia qualcosa di più. Mi spiego: non ho più muco liquido, si formano solo delle fastidiose croste che mi ostruiscono il naso e non mi fanno respirare, difficili da eliminare, uso tutti i giorni la soluzione salina perchè non ho altro modo. C'è una spiegazione?
Grazie.
[#1]
Prof. Mauro Pagano Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico 98 6 1
Egregio Signore,

quando effettuo una rinoplastica seguo il paziente sino alla stabilizzazione definitiva del quadro clinico.

Consiglio per tanto di contattare il Suo chirurgo e di chiedere delucidazioni

Nel caso in cui, invece, la stabilizzazione fosse già stata raggiunta, occorre ammettere un periodo di benessere abbastanza duraturo dall'intervento; per cui si dovrà pensare ad altra, nuova patologia naso sinusale non per forza correlata all'atto chirurgico.

Il mio consiglio è quello di interpellare il chirurgo che ha effettuato la rinoplastica e chiedere delucidazioni a riguardo, agire di conseguenza sottoponendosi alle cure eventuali prescritte oppure, qualora sia venuto meno il rapporto di fiducia , chiedere una consulenza ad altro specialista, possibilmente in centri diversi da quello a cui si era rivolto in prima istanza

Cordialmente

Prof.Dott.Mauro Pagano

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
La ringrazio, io sono di Varese e mi sono operata a Roma, per cui non mi è molto semplice andare a farmi visitare dal chirurgo che mi ha operata. Andrò qui in zona. Grazie.