Rinoplastica, settoplastica, callo osseo e brufoli

Salve, ho fatto una settoplastica e una rinoplastica un mese fa. Avevo problemi respiratori con una sporgenza, tipo un pezzo di carne in più che fuorisciva dalla narice destra e un altro pezzo all'interno e durante l'intervento hanno trovato anche due fratture. Comunque l'intervento è riuscito bene, ho dei punti all'interno che ancora non si sono assorbiti e con la respirazione ho ancora molti problemi.
Il mio dubbio sorge fin dall'inizio, da quando avevo i cerotti: al lato destro del naso,dove avevo l'osso che sporgeva, se tocco sento sottopelle l'osso non dritto,come una pallina ,ma ancora non si vede e non vorrei che dopo che si sgonfii completamente si veda. Potrebbe essere un callo osseo? inoltre da quando mi sono operata ho sempre dei brufoletti intorno al naso e sul naso, e da qualche giorno proprio dove avevo prima l'osso che sporgeva ho dei brufoli di cui due abbastanza grandi. Forse è in atto un'infezione?
Spero in una risposta e mi scuso per essermi dilungata troppo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Da lontano, non sono in grado di capire cio' che vede sulla superficie della piramide nasale. Da un punto di vista estetico, a tre mesi dall'intervento, in pratica si vede la forma definitiva al 90%, a sei mesi quella definitiva al 100%.. Quindi, ad un mese, non si vede proprio nulla, in quanto dobbiamo far ritirare la pelle ed attendere che si modelli sul nuovo scheletro sottostante. Per lo sfogo, le consiglio di farsi vedere dal chirurgo che è intervenuto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
In realtà ad occhio nudo non si vede nulla ma al tatto si sente molto e temo che una volta sgonfiato il tutto si veda.
Chiamerò il chirurgo per fissare un controllo anche per lo sfogo.
Spero non dica che l'osso non sia altro che il gonfiore dei brufoli... il che non è affatto vero visto che l'ho sentito già da quando avevo i cerotti.
Spero vivamente di non dovermi sottoporre ad un secondo intervento.
La ringrazio ancora per la risposta.

Distinti Saluti