Un intervento di rinosettoplastica potesse far sembrare gli occhi meno vicini

gentili dottori volevo chiedervi se un intervento di rinosettoplastica potesse far sembrare gli occhi meno vicini
[#1]
Dr. Massimiliano Tripoli Chirurgo plastico, Chirurgo della mano 109 2
Gentile utente,
la distanza interpupillare, cioè quella che separa le due pupille (che in media nei Causasici è di 65 mm, tuttavia molto variabile in relazione alle etnie) dipende esclusivamente dalla anatomia delle fosse orbitali. L'intervento di rinosettoplastica non modifica affatto questa distanza, nè realmente, nè apparentemente, ma consente di modificare solo la forma ed il volume del naso. Ammesso che Lei abbia gli occhi più vicini della media, perchè dovrebbe essere un difetto?
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
gentile ottore la ringrazio per la risposta,
la mia era solo una curiosità,anche se ho gli occhi un pò più vicini della media, non mi faccio problemi.
tuttavia se fosse esistito un intervento del genere,dato che voi medici siete molto rinnovati ed intervenite sul corpo umano come un mecchanico fa su una macchina,non mi sarebbe dispiaciuto poterli avere"nella norma" .
ma va bene cosi pazienza.
grazie ancora
[#3]
Dr. Massimiliano Tripoli Chirurgo plastico, Chirurgo della mano 109 2
gentile utente,
a sua disposizione per qualsiasi chiarimento o informazione
saluti