Rinoplastica rimborso tutela sanitaria
Salve sto avendo sempre più problemi di sonno credo sia dovuto al naso storto,ultimamente ho iniziato anche a russare.chiedo spesso dei rimborsi odontoiatrici..cure varie dei denti,ponte, ticket ospedalieri mi chiedevo se è possibile avere rimborso anche per questo intervento e magari operare chirurgicamente accorciando di poco il naso e raddrizzarlo un po.oppure magari chiedere rimborso per il resto e pagare solo la parte non ricoperta al chirurgo..qualcuno sa dirmi qualche chirurgo nella zona di Bari o Potenza??
Grazie
Grazie
[#1]
Gentile utente, il sistema sanitario copre solamente gli interventi sul setto e turbinati. La piramide ossea e il "naso lungo" non incidono, in genere, sulla respirazione. Ad ogni modo è indispensabile una visita per confermarle quanto detto.
cordiali saluti
cordiali saluti
Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it
[#2]
Se invece parla di rimborso assicurativo, si faccia rilasciare dal suo chirurgo una relazione di quello che si ipotizza sarà il uso intervento e la sottoponga alla sua assicurazione. In questo modo avrà una valutazione preventiva della rimborsabilità totale o parziale dell'intervento.
saluti
saluti
Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2.3k visite dal 28/02/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Rinoplastica
Rinoplastica aperta, chiusa o rinofiller? Tipologie di intervento per rifare il naso, durata della convalescenza, aspettative sul risultato, possibili rischi.