Miringotomia con inserimento di drenaggio

Gentile dottore,
In data mercoledi 17/02/2016 mi sono sottoposta ad un intervento di rinosettoplastica e miringotomia all'orecchio destro con inserimento di t tube perché il timpano risultava rettatto per via del setto nasale deviato che non areava abbastanza la cassa timpanica. Dopo il risveglio dall'anestesia sentivo quell'orecchio molto tappato, la sensazione si è andata rieucendo nel giro di giorni ma oggi a distanza quasi di una settimana lo sento "strano", come se ancora co sentissii meno. Mi è stata associata anche una cura di cexidal per 3 volte al giorno per 7 giorni dopo l'operazione. Ieri sono stata visitata ed è tutto normale, secondo l'otorino. Quanto devo aspettare? Recupereró la capacitá uditiva? quanto ci mette l'intervento a fare effetto?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il tutto si risolverà nel momento in cui la neotuba cadrà nel condotto uditivo esterno e la piccola perforazione si chiuderà spontaneamente. I tempi sono lunghetti, dai 30 ai 60 giorni.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori