Rinosettoplastica in presenza di episodi di vestibolite nasale

Gentili Dottori
Vorrei sottopormi ad una rinosettoplastica .Soffro sporadicamente di episodi di vestibolite nasale che curo con antibiotici a base di acido clavulanico.Questa infezione potrebbe esacerbarsi nel post operatorio e compromettere l'intervento creando infezioni pericolose?
Grazie.
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 764 23 5
Salve,
Non so quanto sia intensa questa vestibolite nasale, ma non dovrebbe compromettere un intervento di rinosettoplastica e neanche di rinoplastica . Forse occorre qualche attenzione in più, ma tenga conto che comunque si fa una bella copertura antibiotica come per ogni intervento che si rispetti ( debbono modificarsi anche le ossa nasali)
Coridiali saluti

Dr. GIANCARLO CASSANI

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott.
La ringrazio per avermi risposto.Volevo aggiungere che l'entità dell'infezione mi sembra abbastanza seria in quanto non interessa solamente il naso ma si estende al lato del viso della narice interessata procurando dolore e gonfiore al volto e anche al linfonodo dl collo.Ovviamente il naso e' gonfio.Basta solo un raffreddore o un piccolo graffio per far insorgere i sintomi.Oltretutto l'ultima volta che mi e' successo ero in terapia con tetracicline ma non e' bastato ad evitare l'infezione.Solo con acido clavulanico.Ho paura che si infettino le lesioni provocate dall'intervento .Non vorrei davvero rovinarmi il viso.
Grazie per l attenzione
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 764 23 5
Buonasera,
in questo caso l'intervento è veramente difficile se non addirittura controindicato....e quindi lascio la valutazione ai medici che lo hanno visitato e lo conoscono meglio. Impossibile una valutazione via internet.
Auguri a Lei
[#4]
dopo
Utente
Buonasera