settoplastica e riduzione turbinati: tempi di guarigione

Salve a tutti. Mi sono operato di settoplastica (causa setto deviato) e riduzione dei turbinati circa un mese e mezzo fa. Tuttavia non ho ancora riscontrato alcun miglioramento nonostante il tempo passato. Volevo sapere quanto dovrò aspettare per iniziare a respirare bene? E' normale che a sei settimane dall'intervento non si siano ancora decongestionati i turbinati?
Grazie a chiunque risponderà!
[#1]
Dr. Maurizio Ruosi Otorinolaringoiatra, Foniatra 338 11
Spero che abbia fatto tutti i controlli postoperatori prescritti perché l'intervento porta alla formazione di croste e cicatrici che vanno di volta in volta rimosse. Se è stato ligio è strano che ancora non sia in grado di respirare bene.

resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti dott.maurizio ruosi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Si ho fatto tutti i controlli postoperatori e le croste sono state rimosse. Tuttavia ancora quando rimuovo del materiale dal naso soffiando o con le dita esce qualche gocciolina di sangue vivo (ma è proprio pochissimo) potrebbe essere la mia continua stimolazione meccanica della mucosa la causa della congestione dei turbinati?
[#3]
Dr. Maurizio Ruosi Otorinolaringoiatra, Foniatra 338 11
Potrebbe