Fischio alle orecchie dopo intervento al naso

Salve vi spiego i nbreve il mio problema, da poco ho fatto un'interveto al naso di rinoplastica con riduzione delle mucose nasali, intervento andato bene respiro benissimo ma dopo che sono tornato a casa esattamente a 7 gg dall'intervento è comparso un fastidioso e continuo fischio alle orecchie che ogni giorno aumenta sempre più, a volte ho l'impressione di perdere anche l'equilibrio, la mia domanda è solo una coincidenza o una causa post operatoria comune.
Un grazie anticipato per il vostro impegno
Fabio Lonoce
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Devo dire che la sintomatologia lamentata non rientra nel normale decorso post-operatorio. Diverse possono essere le cause dell'acufene: Posizione della testa sul letto operatorio, problema tubarico, problema all'articolazione temporo-mandibolare in seguito all'apertura della bocca per l'intubazione, etc.
il Chirurgo che è intervenuto è un Otorino od un Plastico? Comunque, necessita di una visita da parte di un Otorinolarringoiatra con esame audio-impedenzometrico. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori