Continuo fischio all'orecchio

E' dall'ora di pranzo che sento un fastidiosissimo ronzio all'orecchio destro, che finora non è ancora passato, anzi! Sembra essere davvero aumentato. Mi sta facendo venire un gran mal di testa e soprattutto un nervosismo incredibile, ma più che altro temo di non riuscire ad addormentarmi. Di cosa può trattarsi? Come posso risolvere il problema?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Nel tuo caso, è necessaria una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audio-impedenzometrico. Diverse possono essere le cause scatenanti il sintomo. Purtroppo, a distanza, non posso esserti di aiuto. Una volta in possesso della diagnosi, potro' dare il mio parere in merito. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Mi ha visitata il mio medico curante e ha detto che si tratta di un tappo di cerume. Mi ha dato la Cerulisina e la Tachipirina x il giramento di testa, che dice essere una conseguenza. Ho messo le gocce prima di pranzo. Al momento sento ancora il fischio, che però mi sembra essere un po' diminuito. Ho notato che aumenta quando sono in piedi o comunque seduta, mentre lo sento meno mentre sono stesa. Anche il mal di testa è diminuito anche se sento ancora un po' di "confusione". Lei che ne pensa?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Penso che sia sempre opportuno che ti sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica e per il tappo di cerume che per il giramento di testa.