Una cefalea cronica tensiva

salve sono un giovane 24 anni e da 5 mesi ho un mal di testa ogni giorno dalla mattina a sera.i sintomi sono giramenti,nausea debolezza, come se avessi la febbre,mi sento leggero,stomaco gonfiostrane sensazioni tra petto e gola,fastidio nello stare al sole,fastidio ai rumori e alle luci forti. e poi mi sento mentalmente giu visto questi dolori a cui nn riesco a trovare una soluzione.inizialmente mi sono proccupato x il cuore ho fatto elettrocardiogramm ma sto bene,poi si e pensato reflusso ma sono stato dall internista e mi ha detto che sto bene,intanto io mi sento malissimo tanto da nn poter svolgere una vita serena.hanno pensato ansia e depressione ma nn sono ansioso o depresso l ansia mi e venuta successivamente a questi problemi xche mi spavento di un attacco cardiaco o di un aneurisma bo nn so che pensare visto questa patologia strana.cosa ne pensate?sono andato dal neurologo che pensa a una cefalea cronica tensiva e mi ha prescrfitto laroxyl le prendo da circa 10 gg ma nn sento miglioramenti. ho fatto uso di sostanze stupefacenti .cosa mi consigliate?qualche esame? c e un esame o una visita dove si puo vedere il funzionamento dell organismo?grazie arrivederci..
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non esiste un esame dove si possa <<vedere il funzionamento dell'organismo>>.
La diagnosi che Le ha fatto il neurologo mi sembra probabile.
Mi potrebbe dire il dosaggio del laroxyl? In ogni caso 10 giorni di terapia sono insufficienti per vedere eventuali miglioramenti.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
spett.le dott. ferraloro la dose e di 12 gocce la notte prima di dormire.Ma volevo chiederle io avendo fatto uso di ectasy (ma da tanti anni nn ne faccio uso) puo essere che il mio cervello reagisca in maniera sbagliata a queste gocce che sono anche antidepressivi?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile rispondere in maniera attendibile alla Sua domanda non essendoci studi definitivi in tal senso. Ovviamente la sostanza può provocare danni permanenti ma questo in generale, non saprei nel Suo caso specifico.
Ne parli col neurologo che La segue. Dopo 30-40 giorni dovrebbe avere un netto miglioramento della cefalea.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
gentile dott. io sono sempre stato bene e penso che le mie siano paranoie visto che sono cresciuto ed ho capito che grande fesseria ho fatto.. SA AVENDO FATTO UNA VITA SBALLATA DA PICCOLO ADESOO OGNI PROBLEMA LO ATTRIBBUISCO A QUESTO MIO ABUSO.FINO A 6 MESI FA ERO UNA PERSONA ALLEGRA CHE LA PENSAVA SEMPRE IN MANIERA POSITIVA E ADESSO MI RITROVO UN PESSIMISTA. in fatti i miei problemi sono iniziaTI CON LE PARANOIE CON PENSIERI NEGATIVI LA COSCIENZA MI HA FATTO PENSARE IN MANIERA PESSIMISTA ED HO ATTRIBBUITO TUTTI I MIRI MALESSERI ALL USO DI ECTASY.HO FATTO MOLTE RICERCHE E MOLTE UNIVERSITA EUROPEE DICONO CHE L ECTASY NN CAUSA DANNI NEL TEMPO MA IMMEDIATAMENTE,MA VORREI RINCUORARMI CON LA OPINIONE DI UNO SPECIALISTA COME LEI.SECONDO LEI DEV ANDARE DA UNO PSICOLOGO O PSCHIATRA?O DEVO STARE SOLO PIU TRANQUILLO X QUANTO RIGUARDA QUESTO?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

ritengo che lo specialista di riferimento, in merito al Suo ultimo post, sia lo psichiatra, sarà poi lo specialista ad indicarLe eventuale psicoterapia, se ritenuta utile.

Cordialità