Esame eeg

o fatto un eeg per vedere se risultava qualcosa ogni tanto mi capita di fare un discorso ma ad un certo punto non ricordare piu'di checosa stessi parlando o ad esempio di fare fatica a ricordare i nomi nel referto c'e'scritto che il ritmo di fondo alga a 10-11 c/s prevalentemente occipitale,bilaterale,sincromo e simmetrico.normale reazione d'arresto all'A/C degli occhi .moderata espressioni di theta sulle proiezioni fronto-temporali bilaterali che tendono ad accentuarsi in corso di HPN con la presenza anche di alcune onde lente cuspidate di ampio voltaggio,bilaterali,piu' evidenti a sin.SLI senza effetto
in conclusione
moderate anomalie lente ,bilaterali, anche a carattere parosistico,bilaterali,con lieve prevalenza a sinistra cosa significa io oprenotato una risonanza e giusto come esame o devo fare altro mille graziere su questo esame
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

a prenotare la RM ha fatto bene ma dovrebbe anche effettuare una visita neurologica in quanto è necessario correlare l'esito di un EEG con la clinica (sintomi e segni alla visita). Infatti l'EEG da solo non è quasi mai sufficiente a porre diagnosi in quanto esistono esami perfettamente normali (nei periodi tra una crisi e l'altra) in pazienti epilettici mentre sono frequenti anche tracciati alterati in soggetti perfettamente normali.
Soffre per caso di emicrania?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
si soffro di emicrania ma non sono cosi riccorrenti quando ero piccola avevo le convulsioni ( a causa di una caduta)e sono stata tantissimi anni in cura a genova ma adesso mi ritrovo con questi vuoti di memoria che mettono a disagio e non so che fare
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

questo tipo di tracciato è frequente in molti soggetti emicranici, per questo motivo Le ho fatto la domanda.
Per il resto della sintomatologia deve farsi valutare direttamente da un neurologo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
ok la ringrazio