Pensieri

Sono ragazzo di trent'anni.
Da un paio di anni soffro di ansia, forse depressiva che non riesco a superare.
Evento scatenante: insicurezza scaturita dalla paura di essere lasciato dalla mia ragazza, paura che mi ha fatto rivivere il passato quando sono stato lasciato da un'altra ragazza e che ha generato in me tanta insicurezza al punto da fissarmi su alcuni aspetti del mio fisico che reputo difetti seppur apparenti quali la paura di perdere i capelli e la riduzione della massa muscolare delle gambe e braccia che mi portano ad avere ansia da confronto (rispetto a come ero in passato) quando mi devo vestire.
Cosa devo fare?
Ho usato gocce di Bach ed ora tript-oh.
Sto andando anche dallo psicologo.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Sarebbe opportuno rivolgersi ad uno psichiatra per una valutazione e un eventuale trattamento.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it