Dolori di stomaco

Buonasera, vorrei un consulto, mia figli aha 12 anni eun mese fà ha subito un intervento di appendicite. Purtropppo le hanno somministrato molti antibiotici sin dal ricovero quindi in tutti ha preso antibiotici per circa 12 giorni in quanto al ricovero aveva una tonsillite con placche e tosse. Adesso a distanza di un mese accusa da tre giorni dolori allo stomaco subito dopo il pranzo e la cena a colazione e a merenda non ha dolori. Assieme ai dolori le vengono nausea e brividi. Le basta mettersi a letto in posizione fetale per sentirsi meglio. Cortesemente sapreste dirmi cosa potrei fare, e cosa potrebbe essere? Ringrazio anticipatamente
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Serafino Ciancio Pediatra, Medico internista 135
Misuri almeno la temperatura corporea quando cessano i brividi.
Brividi senza febbre e senza infezione urinaria si presentano in casi di emicrania.
E' possibile che sua figlia soffra di dolori addominali ricorrenti.
Grazie a Dio non c'è preoccupazione di peritonite, dopo l'energica cura antibiotica e la salvifica appendicectomia.
La temperatura corporea la misuri quando si presentano i brividi e quando cessano ( la punta delle dita è diventata calda).

Ci faccia sapere. Cordialità.

Dr. Serafino Ciancio

[#2]
Dr. Serafino Ciancio Pediatra, Medico internista 135