Buonasera, formazioni su risonanza magnetica encfalo e liquido di contrasto

Buonasera,
sono una donna di 41 anni. Premetto, anche se non sterttamente attinente, che ho avuto un tumore renale ai 15 anni e un'estate infernale alle prese (ma si è scoperto dopo INFINITE analisi) con una V malattia e mononucleosi che hanno scatenato una reaziona autoimmune simile all'artrite reumatoide, poi suparata dopo tre mesi e che mi ha lasciato moltissimi strascichi.
Ora, è da circa due settimane che soffro di emicrania (lato sx, con fitte e fastdio dolore lieve all'orecchio) tutto sopportabile. Ho già fatto una risonanza anni fa per mal di testa ed era rislutati una gliosi, null'altro. Quello che ora mi spaventa è che domenica scorsa (e la cosa si è già verificata una volta in estate) mentre correggevo una bozza ho iniziato a vedere le letetre scivolare da sx a dx e leggermente sfocato, quindi una linea zigzagante e luminosa-lampeggiante, mi pare a sx e anche ad occhi chiusi, per 10 minuti. Porto occhiali solo da lettura per riposare la vista, mai avuto problemi agli occhi in precedenza. siccome ho passato mesi sballottata da un dotore all'altro voglio togliermi (spero) quest'ultima preoccupazione e ho prenotato una risonanza magnetica, ma un medico di base mi ha detto, spiazzandomi, che senza liquido di contrasto, dovesse esserci un tumore o la sclerosi multipla (sono stati talmente tanti gli strani sintomi e la mia situazione estiva che ormai ho paura di tutto) non si vedrebbero. Io credevo che il liquido di contrasto si facesse a discrezione del medico e del tecnico presenti al momento della risonanza. quindi la ia domanda è questa: se ci fosse qualcosa di brutto come le cose sopracitate si vederebbero o no senza liquido di contrasto? Inoltre avrei la risonanza il 12/10 e non riesco a fare l'analisi della creatinina in tempo (ne ho una , tra le tanti di quest'estate, ma ha più di tre mesi). Che mi consiglia? Presentarmi ugualmente e parlarne con chi sarà presente? E' vera questa cosa dettami dal medico in questione? Grazie mille
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Sclerosi multipla e tumori cerebrali, se non di dimensioni millimetriche, si vedono lo stesso ma si vedono meglio e studiano meglio col mezzo di contrasto. Siccome ha problemi renali, la creatinina e' importante averla. Oggi e' il 6 ottobre, fa in tempo a farla se ha l' esame il 12 ottobre. Solo la creatinina ci si mette poco.

Dr. Eytan Raz