Dolore al centro della testa

Ho trentacinque anni e da molto soffro , anche se è sopportabile, di dolori al centro della testa come se qualcuno mi avesse fatto una bella tiratina di capelli.Questa sera stranamente, al dolore leggero si sono abbinate delle fitte con dolore forte to che è arche si dilungava al lato dx anche se subito passeggero mantenendo il dolore di sempre. Mi devo preoccupare? da premettere che da anni avverto un fastidio al lato dx come se tutta la parte dx la sentissi un pò pesante. il mio medico di base ha sempre attribuito ad un fattore ansioso. Da qualche mese però avverto la sensazione di un leggero gonfiore ma la mano dx visibilmente non lo è, il medico inizialmente mi ha detto che è artrite poichè avvertivo anche dolore prescrivendomi del cortisone che peroò non ho assunto ed ho maturato l'idea dell'ansia cercando di non dare peso a tali "fastidi" non pensandoci. Inoltre la notte porto il byte per mandibola a scatto, può incidere sui mal di testa? eventualmente cosa devo fare per questi mal di testa? può trattarsi di emicrania da nervosismo come qlc mi ha detto? Grazie di cuore.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la cefalea potrebbe dipendere dal Suo problema mandibolare. Anche l'ipotesi della cefalea di tipo tensivo è valida. E' seguita da qualche specialista? Ha mai fatto terapie farmacologiche?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro