Ripristino fibre nervose dopo intervento chirurgico (urgente!)

Gentilissimi Neurologi di Medicitalia,
11 mesi fa mi sono sottoposto ad un intervento chirurgico di autotrapianto di capelli con tecnica strip, che ha comportato la rimozione di una losanga di cuoio capelluto alta 1,5 cm e lunga 20 cm. Il taglio ha ovviamente determinato la recissione di fibre nervose sensitive, con perdita di sensibilità nella zona di cuoio capelluto al di sopra della cicatrice. Il Chirurgo mi disse che questo era un fenomeno normale e che entro 8 mesi avrei recuperato la sensibiltà, ma purtroppo ad oggi non la ho ancora recuperata, e questo mi preoccupa moltissimo! Pertanto vorrei sapere se è sicuro che le fibre nervose si rigenerano, oppure può anche accadere che ciò non avvenga, con perdita definitiva della sensibilità?
Sono molto molto preoccupato. Spero tanto che potrete tranquillizzarmi.
Vi ringrazio infinitamente in anticipo per la vostra eventuale risposta.
[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
Gentile signore non credo che dopo un anno possa più recuperare quell'area cutanea di iposensibilità legata alla lesione chirurgica di microfibre cutanee. Se ne faccia una ragione. Auguri

Dott Vincenzo Sidoti