Sudorazione esagerata sulla fronte sintomo specifico neurologico?

da qualche anno sudo in modo abnorme, ma non normale, non è sotto le ascelle, poco sul corpo ma è un continuo grondare sudore dalla fronte, appena la temperatura esterna è un po' più alta.

per fare un esempio in un autobus dove nessuno suda o sembra avere caldo io sudo come uno che fa il tapis roulant in una sauna.

recentemente ho avuto un episodio di miastenia agli arti inferiori poi marginalmente anche superiori che è durato da ottobre a luglio poi regredito spontaneamente senza cure o risposte da parte dei medici.

RM encefalo/dorsale fatta a Maggio è negativa, solo del muco nel seno sfenoidale e una piccola ernia discale.

Complemento C3 elevato

e nel 2011 Granulociti Eusinofili elevati. (mai più ricontrollati)
ecocardiogramma negativo.

ho avuto due episodi di debolezza muscolare improvvisa, sempre preceduti da una "misteriosa" infezione (come risulta dall'emocromo) uno nel 2010 e uno nel 2011-12 molto più marcato.

ma la sudorazione eccessiva è iniziata almeno nel 2008 forse prima, 2005-2006. altri fastidi avevo solo lombalgia e fastidi intestinali, infatti pensavo anche a un infezione cronica batterica o parassitica.

di occasioni per beccarmi qualcosa ne avrei avute, cibi/acqua contaminati, ratti, gatti, zecche , pulci, etc.

scrivo qui perché ai medici dopo la Risonanza Magnetica negativa non interessa nulla di quello che dico.

ho anche almeno dal 2010 (prima non ho analisi)

-albumina bassa
-beta 2 alte
-alfa qualcosa alte

ho pensato anche di fare l'esame delle feci e c'erano delle fibre muscolari non digerite il mio medico dice che non è importante.

la domanda specifica è se la sudorazione concentrata sulla fronte, maggiormente, è un sintomo specifico di qualcosa in medicina.

ho 35 anni e fino a 2-3 anni fa praticamente non ero mai stato da un medico.

grazie...

[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
verosimilmente si tratta di una iperidrosi focale frontale, possibilmente da tenere controllata e trattare con prodotti topici.

Dott Vincenzo Sidoti

[#2]
dopo
Utente
interessante, grazie!

per l'esattezza la sudorazione è eccessiva in generale. ma se sto fermo riguarda solo la fronte. la fronte è la cosa più fastidiosa perché sudo anche da fermo.

se faccio esercizio, sollevo pesi, riguarda molto il busto e l'interno coscia. stranamente poco le ascelle.