Bruciore e pressione dietro l'occhio destro

Salve.
Da ormai quasi un mese avverto dietro all'occhio destro e per tutta la zona della testa intorno(tempia e un pò fronte) un dolore che però non definirei dolore ma piuttosto "fastidio", che a volte si trasforma in dolore , ma la maggior parte delle volte è una sensazione di bruciore interno, e un senso di pressione come se qualcuno con una siringa stesse aspirando l'aria, il sangue, da quella parte della testa.

Una sensazione di risucchio, di pressione, dietro l'occhio e nell'area attorno.Poi qualche volta fa più male del solito e sembra un chiodo,uno spillo,delle fitte che durano pochi secondi,ed è come se dentro ci fosse qualcosa che si gonfia,preme, poi si sgonfia e da il senso di vuoto.Se prendo antidolorifici la sensazione di fastidio non mi passa. Aumenta quando sono stesa sul letto o sul divano.

Ho notato che quando mi succede tutto questo la palpebra fissa dell'occhio destro si gonfia fino a coprire quella mobile, il lato destro della faccia si intorpidisce ma non tantissimo, e ho la sensazione che tutto cada verso il basso(nel senso i muscoli del lato destro della faccia, ma è solo una sensazione mia , se mi guardo allo specchio non vedo niente).Volevo consultare un oculista, ma non ho problemi di abbassamento della vista, però quando mi capita con l'occhio destro è come se non riuscissi a mantenere la "messa a fuoco" ,però posso controllare la cosa. O dovrei chiedere a un neurologo?

Vorrei solo evitare di fare visite inutili e spendere soldi in analisi che poi non servono sopratutto perché sono una studentessa fuori sede e mi viene anche difficile scegliere un medico qui a Roma, ce ne sono migliaia .Comunque in passato ho sofferto di emicrania, ce l'ho ancora a volte, quindi sono abbastanza sicura che non si tratti di emicrania perché quel tipo di dolore ormai lo conosco bene.Non so se può servire dirlo, ma ho il dente del giudizio destro dell'arcata superiore incluso,prima o poi dovrò fare l'intervento per toglierlo.

Potrebbe essere questa la causa?
grazie in anticipo per l'attenzione
[#1]
Prof. Enrico Volpe Neurologo, Psichiatra 78 2
Le consiglio di fare una RM del cranio e della cavità orbitaria, quindi consultare un oculista ( potrebbe essere una banale allergia)

Prof. Enrico Volpe