Mal di testa al mattino

Salve.. è da un po' di tempo che mi capita di avere mal di testa forte all'altezza delle tempie già dal mattino appena alzata .. per poi durarmi gran parte della giornata.. a cosa può essere dovuto?tengo a precisare che non soffro di insonnia e non prendo medicine varie apparte il triconicon per i capelli.. Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il mal di testa è pulsante o gravativo-costrittivo? Si risolve spontaneamente o con farmaci? E' accompagnato da nausea, vomito, fastidio alla luce?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
è gravativo-costrittivo ma fino ad adesso ho resistito a prendere farmaci... non ho nausea ma fastidio alla luce e ai rumori e sono facilmente irritabile..
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla Sua descrizione la cefalea non è particolarmente tipica per cui, se dovesse persistere, sarebbe oppotuna una visita neurologica per una diagnosi corretta ed eventuale terapia se ritenuta utile.

Cordialmente