Mal di testa durante allenamento

salve oggi durante io mio allenamento premetto che faccio nuoto mi capitava che quando facevo una vasca a dorso mi veniva il mal di testa che prendeva la parte frontale col lato sinistro fino al naso bocca e occhi poi quando finivo di fare dorso passava, ho fatto la scorsa sett un ecg sotto sforzo e risulta che sto bene può essere una forma di cervicale? o qualcos'altro?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

un'ipotesi possibile è la cefalea da sforzo. Se dovesse persistere faccia una visita neurologica presso uno specialista esperto in cefalee. L'ipotesi cervicale non è da escludere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
è grave come patologia? cmq è la prima volta che mi succede una cosa del genere, mi stavo chiedendo se non fosse dato anche dalla sinusite visto che ne soffro sopratutto in questi periodi
grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

nessuna gravità ma Le ricordo che questa non è una diagnosi ma una semplice ipotesi.
Una sinusite, in base alle caratteristiche descritte, sarebbe da escludere.

Cordialmente