Vertigini mal di testa

Buonasera ho 23 anni e sono mamma da tre mesi e mio figlio prende esclusivamente il mio latte da premettere che anche prima della gravidanza ho avuto episodi di vertigini... Ma in gravidanza sono aumentati ho fatto una visita neurologica il risultato è che sto bene ha detto che è possibile che sia una reazione psicosomatica anche se a me nn sembra... Comunque stamattina ho avuto un forte dolore in mezzo alla testa verso il lato destro dolore che ho spesso ma non mi spiego comunque questo dolore si è prolungato verso la fronte e dietro la testa al livello Dell attaccatura dei capelli in pratica avevo tutto il lato destro della testa avvolto in un dolore atroce mi sentivo malissimo ed era accompagnato da un disturbo agli occhi come se avessi avuto un forte abbaglio di luce come se avessi dei fili di luce colorati negli angoli degli occhi nn so se mi sono spiegata quasi nn vedevo ero stordita come se stessi per dormire, questo disturbo agli occhi l ho avuto anche due sere fa ma senza mal di testa e il tutto è durato un ora...non ho mai sofferto di sinusite, cervicale non si se ne sto cominciando a soffrire adesso non ho mai avuto problemi di nessun genere la pressione sanguigna è buona è stata un Po bassa in gravidanza ma non mi ha mai dato problemi inoltre ho da poco fatto le analisi complete e sono perfette e anche tutta la gravidanza sono sempre state perfette... Sono solo un Po ansiosa e soffrivo di attacchi di panico ma da quando sono uscita incinta non ne ho quasi piu diciamo che riesco a gestire questi disagi ansiosi... Spero mi possiate aiutare e spero di non avere niente di grave... Vi ringrazio anticipatamente buona serata
PS non so se c entra qualcosa in famiglia non abbiamo niente di genetico ma mia mamma all ETA di 20 anni ebbe un infiammazione al sistema nervoso il mio medico curante lo esclude ma meglio avere altri pareri
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

un'ipotesi possibile del mal di testa accompagnato dai disturbi visivi potrebbe essere l'emicrania con aura, mentre i due episodi esclusivamente visivi potrebbero assimilarsi ad auree senza cefalea.
Queste sono soltanto delle ipotesi a distanza, per una diagnosi corretta deve effettuare una visita neurologica.
Anch'io escluderei che il problema giovanile della mamma sia collegabile al Suo.
Stia serena.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Sono una cosa grave queste auree? C'è qualche cura? Comunque la ringrazio tantissimo per la risposta è stato molto gentile. Buona giornata
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

Le ricordo che l'aura è solo un'ipotesi. Se fosse confermata non si tratterebbe di patologia grave. La cura va fatta solo se gli episodi sono frequenti.

Cordialmente