Oscillococcinum in gravidanza

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno,
sono alla 21esima settimana di gravidanza e domenica 06/11 , su consiglio del farmacista, ho cominciato a prendere l'oscillococcinum per prevenire eventuali influenze (sono molto soggetta a prendere rqaffreddore e influenze). Da due giorni ho un terribile raffreddore con mal di gola, orecchie e gola senza febbre e sempre il farmacista mi ha consigliato di prendere 3 provette al giorno. Io ne ho presa solo una e, avendo timore di poter danneggiare il mio bimbo, ho telefonato ad un medico omeopata, il cui numero ho trovato sull'elenco telefonico e, chiedendogli gentilmente un consulto telefonico, mi ha assolutamente sconsigliato l'uso di questo preparato proprio perchè incinta suggerendomi di prendere la belladonna senza indicarmi dosi e posologia.
Potete aiutarmi? La mia ginecologa NON sa nulla ui prodotti omeopatici, posso aver provocato danni? Lo posso prendere senza problemi? Potete consigliarmi qualche preparato per stimolare le difese immunitarie in gravidanza? Grazie e saluti
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Signora,

stia tranquillissima, non ha provocato alcun danno.

Le consiglio però per il futuro di stabilire un rapporto diretto con un collega omeopata, si tratta di discipline complesse che devono essere gestite dal medico; per i suoi disturbi e per molto altro esistono medicinali decisamente efficaci.
Ci perdoni ma in questa sede non è consentito consigliare farmaci.

Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com