Test di gravidanza

Gent.ma Dottoressa buongiorno, ho 35 anni appena compiuti e ho un ciclo di 26 giorni abbastanza regolare. L'ultimo l'ho avuto il 22/10 u.s. sono in cerca di un figlio e il possibile concepimento è avvenuto circa10gg fa. E' una settimana circa che mi sento strana, stanca con forti nausee e difficoltà digestive. Ho escluso un possibile concepimento il mese scorso. Vorrei sapere quando potrebbe essere possibile effettuare un test questo mese e quale mi consiglia che sia più attendibile, il ciclo dovrebbe arrivare il 17.
Grazie per la sua disponibilità
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara signora,
questa risposta le arriva sicuramente dopo che lei avrà probabilmente sciolto i suoi dubbi. Il modo più sicuro per diagnosticare una gravidanza iniziale è il dosaggio delle beta HCG sul sangue 12 giorni dopo il presunto concepimento . Ovviamente bisogna essere certi che il rapporto sia avvenuto in periodo ovulatorio.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/