Concepimento dopo tac

Data inizio ultima mestruazione: il 23.10.11
Ecco i miei dati.
Data fine del ciclo: il 29.10.11.
Il giorno 29.10.11 mi sono sottoposta ad una TAC dental scan.
Chiedo: posso tentare di concepire un figlio da subito oppure devo attendere un determinato periodo post esecuzione della TAC?
Pongo tale domanda in quanto non vorrei che il feto possa subire delle conseguenze negative dovute agli strascichi della TAC.
Inoltre chiedo>
prima del concepimento e durante il primo trimestre si possono curare delle carie_ L-anestesia per la cura della carie [ dannosa anche in vista di un concepimento.
Grazie e distinti saluti.
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara signora,
Una Tac effettuata il 29 ottobre in periodo preovulatorio non costituisce una controindicazione alla ricerca di un figlio, cosi' come in gravidanza non solo si possono, ma si debbono curare le carie dentali e l'anestesia locale non crea problemi.
Cordialmente

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana